Come Inserire il tuo banner AdSense

Come inserire i tuoi annunci AdSense

Per prima cosa devi registrarti al servizio AdSense di Google, se non lo hai ancora fatto, puoi iscriverti attraverso questo link, mi raccomando leggiti per bene il regolamento di AdSense e fai tutto quello che ti viene richiesto dal servizio per la sua attivazione.

Nel caso foste già membri di AdSense di Google, ecco come dovete procedere per visualizzare i vostri banner adsense sul SocialBlog.

1) Copiate il vostro Publisher-ID dal vostro account AdSense ed incollatelo nel form su SocialBlog (Il mio banner adsense > Advertiser ID form)

2)Incollate il vostro codice ID-Publisher su SocialBlog (Incollalo nel campo Advertising ID) in questo modo:

3)Come potete notare oltre al codice pub-id, è necessario inserire un’altro codice per la corretta visualizzazione degli annunci, e per fare in modo che anche il tuo account rispetti il nuovo regolamento di Adsense. Seguite questi passaggi per arrivare al codice.

Ecco come fare:

4)Scegliete il formato di banner qui descritto

5)Scegliete annunci di testo dal menu a tendina

6)Continua personalizzando il tuo banner con queste impostazioni per un miglior rendimento

7) Completiamo la procedura ed Otteniamo il codice AdSlot

Una volta cliccato il pulsante “Invia e acquisisci il codice” verrà visualizzata una finestra contenente il codice completo dell’annuncio.

A voi basterà copiare ed incollare il codice Ad_slot contenuto in quel codice nel pannello “Il mio banner” su SocialBlog .

Per fare quest’ultima procedura in modo rapido, una volta ottenuto il codice completo dell’annuncio, copiate  ed incollate SOLO il numero a fianco della riga “google ad_slot” come evidenziato in rosso nella figura sottostante.

8 ) Cliccate su Save Changes nel vostro pannello di controllo su SocialBlog ed iniziate a scrivere i vostri post, ogni volta che un utente visualizzerà il vostro articolo verrà visualizzato il vostro banner adsense (in base alle percentuali stabilite).


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/socialblog/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *